Home Biobanca Future health, la banca per il cordone ombelicale

Future health, la banca per il cordone ombelicale

230
SHARE
future health biobanca

Dal momento che secondo la legislazione italiana per poter conservare il cordone ombelicale è necessario ricorrere a delle biobanche con sede all’estero, chi sta considerando questa opzione potrà trovare utile questo articolo.

Dal momento che nel corso degli anni il ruolo delle cellule staminali sta crescendo, è più che normale iniziare a preoccuparsi di conservare le staminali per un riutilizzo futuro, proprio con questo obiettivo nasce la Future Health.

biobanca futurehealth

Questa bio banca ha sede nel Regno Unito, opera in 51 paesi e vanta uno staff di esperti che opera con le tecnologie più recenti. Future Health conserva inoltre campioni di cellule staminali che provengono da 64 paesi dislocati in cinque continenti e può vantare della presenza di 35 uffici operativi.

Future Health

La Future Health garantisce ai suoi clienti l’utilizzo di tecnologie recenti che analizzano i campioni seguendo il test per la Polymerase Chain Reaction, inoltre tutto il processo avviene all’interno della bio banca in modo tale da poter essere sempre controllato scongiurando errori e contaminazioni. in particolare il servizio offerto dalla banca si articola nei seguenti punti:

  • Esperienza globale
  • Tecnologia più recente
  • Sicurezza superiore
  • Numerosi accreditamenti: Licenza rilasciata dalla Human Tissue Authorizzation (HTA), Autorizzazione rilasciata dalla MHRA Blood Establishment, accreditamento pieno come banca di tessuti umani e conformità agli standard Fact-NETCORD
  • Maggior cura: Kit di raccolta accreditati, affidabili e facili da utilizzare
  • Aumento della sicurezza: i laboratori sono dotati di un piano di emergenza che entra in atto non appena se ne dovesse presentare la necessità.

Per quanto riguarda i costi del servizio di conservazione esso varia a seconda della durata scelta: per una conservazione di 20 anni il prezzo sarà di 1950 euro mentre per una conservazione di 25 anni si attesta sui 2250 euro. La Future Health inoltre prevede alcuni sconti che si applicheranno nel caso in cui deciderete di conservare il figlio di un secondo bambino o nel caso in cui suggerirete ad un amico di rivolgersi alla Future Health.